Gli impianti dentali sono la soluzione migliore per chi deve risolvere diversi problemi della bocca che si presentano sia nei giovani che negli anziani. Si rendono necessari sia per correggere un difetto estetico del sorriso, ma soprattutto per tornare a masticare e problemi ben più complessi, perché la salute della bocca regola la salute di tutto il corpo: pensaci in tempo!
Quali sono i vantaggi degli impianti dentali?
Tecnologia e tecniche moderne garantiscono il risultato che desideri
Gli impianti dentali non solo migliorano il tuo sorriso e la tua autostima, ma migliorano la qualità della tua vita, consentendoti di sorridere senza vergogna e di riuscire a mangiare liberamente tutto quello che vuoi. Grazie a tecniche moderne e tecnologie avanzate infatti, i nostri impianti dentali garantiscono sicurezza, durabilità e un risultato sorprendente, perché l’aspetto è sempre più simile a quello dei denti naturali! In più durano nel tempo. Consentendo una corretta igiene orale e utilizzando esclusivamente come materiale il titanio, garantiscono una lunga durata, che può arrivare anche a 10 anni! Infine, grazie alla tecnica computer guidata riusciamo a risolvere anche i casi più complessi, dove c’è poco osso.
Come avviene l’intervento?
Tecnologia e tecniche moderne garantiscono il risultato che desideri
Grazie alle diverse tecniche, con gli impianti dentali oggi è possibile rimpiazzare i denti mancanti nella bocca di un paziente affetto da edentulismo parziale o totale, con interventi davvero minimamente invasivi!
La tecnica implantare consiste nell’inserire viti in titanio nell’osso ed attendere la loro osseintegrazione (ossia integrarsi fisicamente e funzionalmente con l’osso circostante). Se manca un solo dente, la terapia implantare va a ripristinare la radice del dente perso e la sua corona. Allo stesso modo, è possibile sostituire diversi denti, o addirittura una intera arcata dentale attraverso ponti, o protesi totali ancorati su impianti. Gli impianti dentali, metallici o realizzati in altri materiali, vengono inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare, o sopra di esso, ma sotto la gengiva. Realizziamo esclusivamente impianti in titanio in quanto questo tipo di materiale è perfettamente biocompatibile ed il nostro corpo lo “accetta”, senza causare alcun tipo di problematica.
L’impianto viene quindi posizionato e, grazie all’osteointegrazione, viene integrato dall’osso mandibolare diventandone parte integrante. Avvenuta la osteointegrazione si procede all’avvitamento dei denti artificiali, utilizzando la filettatura presente nell’impianto e ripristinando l’arcata “naturale” del paziente.
Quanto dura un impianto dentale?
L’impianto dentale ha una durata potenzialmente illimitata, ma molto dipende dalle abitudini e dalla cura del paziente. Per ovvie ragioni, infezioni o infiammazioni possono mettere a repentaglio la stabilità dell’impianto pertanto sono fortemente consigliate visite periodiche dal dentista ed ovviamente una igiene orale costante ed attenta.